#iias12 #giuseppemontella

Talk:
Good design is great business

Il design è connessione tra creatività e tecnologia, tra obiettivi aziendali e clienti, e’ nuova relazione fra dipendenti e modi di lavorare innovativi, ma soprattutto il design può cambiare le regole del gioco in una grande azienda.

Where and when

  • Saturday 27 October 2018
    Magazzini del Cotone – Plenary hall
  • From 12:25 to 13:00
Buy your ticket

Giuseppe Montella

Giuseppe si laurea in Economia e Commercio ed entra in Vodafone nel 2005 nella divisione Strategy, seguendo sfide strategiche come l’ingresso nel mercato della rete fissa, l’acquisizione di Tele2 e lo sviluppo del business model degli operatori virtuali e dei primi servizi sugli smartphone. Assume il ruolo di coordinatore marketing strategico nel lancio dei servizi di rete fissa, contribuendo al successo commerciale della Vodafone Station.
Diventa prima responsabile pianificazione strategica del progetto di Digital Transformation con l’obiettivo di rinnovare customer experience e velocizzare time-to-market attraverso il rinnovamento dei sistemi IT. Costruisce e consolida il gruppo di UX che, attraverso redesign e miglioramento continuo del sito Vodafone e dell’app, trasformando i canali digitali nei principali canali di interazione dei clienti Vodafone.
Crea nel marzo 2017 il Design Studio che trasforma il modo di disegnare l’esperienza cliente in Vodafone attraverso un team interno che si occupa di ricerca, ideazione, prototipazione e test. Coinvolgimento dei clienti, sperimentazione continua, numeri e creatività trasformano il modo di lavorare in Vodafone…per cui “Tutto si puo’ disegnare”.